- mattina

  • Cod. 04C
  • 14/05/2008
  • 10:00 - 13:00

Legge 150/2000 e comunicazione pubblica: aspetti critici e professionalità da costruire

Il convegno intende rivolgersi agli operatori dell’informazione e della comunicazione che lavorano nelle strutture professionali delle pubbliche amministrazioni e si propone di mettere a fuoco luci e ombre nel cammino di progressiva applicazione della legge 150/2000. Il confronto tra i relatori cercherà di fornire chiavi di lettura innovative e risposte ai seguenti interrogativi: la 150/2000 è riuscita nell’intento di affermare un modello di amministrazione condivisa, basato sulla relazionalità tra cittadini ed enti pubblici? Le strutture di informazione e comunicazione hanno funzionato da leve del cambiamento organizzativo? Hanno favorito l’affermarsi di politiche inclusive (e-democracy, pimby-nimby, ecc.)? Quali nuove frontiere formative e contrattuali sono auspicabili per le professionalità impegnate nelle attività di informazione e comunicazione pubblica? Seguirà la presenzazione del "Manuale di Diritto dell'Informazione e della Comunicazione" di Ruben Razzante

Programma