- pomeriggio

  • Cod. lab.254b
  • 14/05/2009
  • 14:00 - 15:00

ScrivaniaWeb

ScrivaniaWEB offre servizi, funzionalità, informazioni, News, documentazione, assistenza, FAQ con l’obiettivo di snellire le pratiche amministrative del dipendente, del capo ufficio e del gestore del personale, e di rendere disponibili informazioni finora accessibili solo attraverso procedimenti amministrativi cartacei. Il progetto segna un ulteriore passo nel processo di eliminazione della documentazione cartacea prodotta per diversi tipologie di procedimenti amministrativi: assenza dal servizio, straordinario, iscrizione a corsi di formazione, piano ferie, detrazione d’imposta, trasferimenti di ufficio, orario di lavoro e per l’accesso alle informazioni del proprio fascicolo personale e per la semplificazione della procedura di autorizzazione. La personalizzazione della scrivania elettronica è realizzata con WEB 2.0 centralizzando tutto in un unico desktop. Il successo del progetto si fonda sul suo Facile utilizzo, sull’interazione fra gli uffici centrali, sulla disponibilità delle funzionalità necessarie allo svolgimento delle pratiche amministrative, sulla presenza di FAQ curate dalla direzione generale delle risorse umane per rispondere ai quesiti sottoposti, sulla presenza di comunicati e novità sulla HOME PAGE, sulla possibilità di consultazione della normativa di riferimento, sull’autenticazione single sign-on utilizzando l’autenticazione di dominio e sulla presenza di servizi di assistenza tecnica e giuridica.

Programma