- pomeriggio

  • Cod. B.51
  • 20/05/2010
  • 14:30 - 18:00

L’evoluzione del procurement nella pubblica amministrazione: il nuovo ruolo dei responsabili acquisti

  • In collaborazione con: Fondazione PROMO PA

 Gli obiettivi di finanza pubblica italiana e europea convergono ormai sulla necessità di intervenire sulla riduzione della spesa pubblica e in particolare sui costi relativi all'acquisto di beni e servizi.

I titolari della funzione acquisti, per fronteggiare le criticità attuali e quelle probabilmente crescenti dei prossimi mesi, devono poter utilizzare al meglio tutte le tecnologie a disposizione sui nuovi mercati elettronici e agire con professionalità adeguata, per abbattere sprechi e ottimizzare le risorse.
Quindi nuove responsabilità in un futuro immediato ma anche la necessità di maggiori conoscenze , per essere protagonisti attivi e sempre più rilevanti nell'evoluzione del procurement.
In questo quadro si pone  il rapporto sulle nuove professionalità per i responsabili degli uffici acquisti, che  l'Università di Tor Vergata conduce con  Promo PA Fondazione e del quale saranno fornite alcune anticipazioni utili a orientare  le scelte degli operatori

Programma

  • [I^ SESSIONE] RUOLO DELLE AUTORITÀ CENTRALI NEL MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI DI PROCUREMENT

    • Intervengono

  • [II^ SESSIONE] TENDENZE EVOLUTIVE E SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITA’ NEL MERCATO DEGLI ACQUISTI DELLA PA

    • Intervengono

  • Conclude