- mattina

  • Cod. B.15
  • 18/05/2010
  • 10:00 - 13:00

Linea Amica, un anno al servizio dei cittadini e dell'emergenza. 1a Convention nazionale degli operatori di Front Office

Linea Amica, il più grande network europeo di relazioni con il pubblico presentato dal Ministro Renato Brunetta il 29 gennaio 2009, organizza la Prima ConventionNazionale degli Operatori di Front Office, un evento aperto a tutti i funzionari pubblici (contact center, urp, altre strutture) che svolgono attività di contatto diretto con il cittadino.

Durante la Convention verrà lanciata Linea Amica Community, la comunità degli operatori di Front Office che condividono i valori e gli intenti alla base di Linea Amica come l’efficienza del servizio, la cortesia e la logica dell’ascolto del cittadino. L’obiettivo della Community sarà di favorire lo sviluppo delle diverse professionalità che operano nel campo dei servizi all’utente e più in generale della comunicazione pubblica, elaborando uno standard di servizio comune in cui l’informazione sia soltanto il primo livello della risposta al cittadino.

“Noi non dobbiamo solo dare informazioni.

Dobbiamo utilizzare le informazioni per risolvere i problemi dei cittadini”

Il Presidente di Formez PA,Carlo Flamment sarà il chairman della convention, i cui lavori verranno introdotti da Sergio Talamo, responsabile del progetto Linea Amica. Seguiranno gli interventi dei vertici delle amministrazioni che si sono coordinate per dar vita al Network Linea Amica, tra cui INPS, INAIL, INPDAP, diversi Ministeri, Agenzia delle Entrate, Comune di Roma, Comune di Milano, Centri di Prenotazione Sanitaria del Lazio e dell’Emilia Romagna.

Nel corso del convegno verranno presentati i risultati del ComuniCamp, l’incontro formativo aperto destinato ai partecipanti del corso di formazione “Front Office chiavi in mano” edizione 2009, realizzato il pomeriggio del 17 maggio. L'obiettivo dell'incontro è di rafforzare il network di Linea Amica attraverso un momento di riflessione e confronto a termine dei percorsi formativi.

Per ogni informazione è possibile contattare la Segreteria Organizzativainviando una mail a lineaamica@formez.it o telefonando ai numeri 06/84892608-2641-2618.

Programma

  • Intervengono

  • Conclusioni