- mattina

  • Cod. S.02
  • 19/05/2010
  • 10:00 - 13:00

Sanità elettronica. Dalle esperienze pilota all’integrazione

A seguire Presentazione "AccademiaPA salute"

La Sanità Elettronica punta alla evoluzione dell'attuale modello sanitario orizzontale verso un più integrato sistema a rete in grado di rispondere efficacemente alle crescenti aspettative dei cittadini in merito alla qualità dei servizi erogati, ma anche di assicurare l’appropriatezza e l’efficienza del sistema.

La prima parte dell’appuntamento, prendendo spunto dall’indagine LITIS, che ha rilevato i livelli di innovazione tecnologica nelle strutture sanitarie pubbliche e da quanto emerso dall’iniziativa Accademia PA, sarà l’occasione per verificare il superamento della fase dei progetti pilota e l’inizio di una reale integrazione infrastrutturale e organizzativa, volta a garantire qualità nell’assistenza e nella cura, sostenibilità del sistema.

La seconda parte, darà spazio alle presentazioni dei 10 progetti selezionati attraverso ACCADEMIA PA Salute, che testimoniano la ridefinizione dei processi organizzativi, clinici e gestionali attuata attraverso l’uso dell’innovazione tecnologica per semplificare, per rendere più trasparenti e più facilmente accessibili ai cittadini i servizi e le prestazioni sanitarie, evitando sprechi di tempo e di denaro pubblico. Così le ASL/AO rendono l’organizzazione più efficiente e capace di erogare servizi di assistenza con il massimo della qualità e della personalizzazione.

Se vuoi sapere tutto sullo ZOOM tematico "Sanità elettronica" CLICCA QUI

Programma

  • [Tavola rotonda] Sanità digitale per l'efficienza del SSN e la lotta agli sprechi

  • Presentazione dei progetti selezionati con l'iniziativa AccademiaPA Salute

    Accademia PA Salutesi propone di far emergere e presentare le “eccellenze”. E’ un’iniziativa di selezione e di comunicazione dei migliori progetti realizzati nelle strutture sanitarie e in grado di “fare scuola” per gli obiettivi, i metodi e i risultati raggiunti.

    L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Farmafactoring.