- pomeriggio

  • Cod. w.56c
  • 19/05/2010
  • 15:00 - 15:50
  • Padiglione 9
  • Stand 12B

Una Governance Reale con un approccio Virtuale. Sinergie di Sviluppo per un Allineamento Strategico Garantito ai Piani

WAN Governance, un metodo di gestione IT messo a punto da Ipanema Technologies, consente alle imprese di superare quelle barriere raggiungendo gli obiettivi fondamentali per l’azienda. Un approccio di questo tipo diventa particolarmente importante nel momento in cui i tagli ai budget adottati durante la recessione globale costringono le aziende e la pubblica amministrazione a “fare di più con meno risorse”.

Ricorrendo alla WAN Governance, le imprese hanno dimostrato la capacità di gestire le reti aziendali con un livello di prestazioni superiore a costi più bassi, allineando dinamicamente le prestazioni IT a esigenze aziendali in continuo cambiamento.

Tra tutti gli strumenti che sono a disposizione della struttura IT, le amministrazioni distribuite necessitano di concentrarsi su quelli che possono avere il maggiore impatto a livello di prestazioni, costi e rischi: la rete WAN.

Ipanema consiglia di valutare un approccio di governance, nello specifico di WAN governance, così da poter effettivamente mettere in relazione le prestazioni applicative sulla rete geografica con gli obiettivi. L’Autonomic Networking System di Ipanema genera intelligence di rete  che permette di allineare dinamicamente le proprie reti ai piani strategici.

Durante questo Master Diffuso si descrive la soluzione che consente la piena gestione della rete WAN grazie anche all’utilizzo di virtual appliance e stabilisce le basi per introdurre i criteri di governance all’interno delle pubbliche amministrazioni.

Programma