- mattina

  • Cod. lab.16
  • 19/05/2010
  • 12:00 - 13:00
  • Padiglione 8
  • Stand 17a

I dati del dipendente: dematerializzazione e condivisione con altre PA

ScrivaniaWEB è il progetto che nasce dall’esigenza di consentire a ciascun dipendente la consultazione diretta dei propri dati aggiornati e validati, inglobandoli in un unico portale (la Mia Scrivania) al fine anche di agevolare la futura condivisione  degli stessi con le altre Amministrazioni interessate.

Attraverso le interfacce disponibili nel portale, il dipendente accede direttamente dal proprio desktop (la Mia Scrivania) ai propri dati già presenti nella banca dati centrale del personale del Ministero Affari Esteri per:

 1. la compilazione guidata dei Moduli on line in parte già precompilati (Detrazioni, Formazione, iscrizione ai servizi sociali);

2.la  consultazione della propria Posizione Previdenziale;

3. la futura consultazione del proprio Stato Matricolare costantemente aggiornato;

4.la consultazione dei Documenti Personali protocollati ( note trasferimento, verbali,..)

 

I dati verificati, corretti e validati potranno in futuro essere trasmessi, senza ridigitazione, verso i sistemi di Cooperazione Applicativa con le altre PA interessate.

Le informazioni correttamente registrate nelle banche dati rappresentano un valore aggiunto per l’intera collettività, e quindi anche per il dipendente pubblico. Tale strumento rende possibile un risparmio in termini di tempo e di risorse (umane e finanziarie). L’esibizione delle informazioni registrate ai diretti interessati rappresenta un percorso obbligato verso la verifica individuale dei dati per la correzione programmata da parte dell’ufficio gestore dei dati.

Programma

  • Intervengono