- mattina

  • Cod. lab.6
  • 18/05/2010
  • 10:00 - 10:50
  • Padiglione 9
  • Stand 21B

Il CELLULARE per i Diabetici per misurare Glicemia, Trigliceridi e Colesterolo nel Sangue. REMOTE ANGEL SOS per Localizzare via GPS i Diabetici in caso di Emergenza.

Il primo CELLULARE al mondo che consente ai diabetici di effettuare le misurazioni di controllo in mobilità e di condividere i risultati con le strutture mediche di riferimento. Il sistema consente ai diabetici di controllare in maniera facile e intuitiva la glicemia e altri parametri ematici, quali colesterolo e trigliceridi.

Il sistema prevede un Meter (con lettore RFID) che, collegandosi via bluetooth a uno smartphone BlackBerry, consente la visualizzazione delle misurazioni sul display del telefonino. Attraverso un collegamento dati i risultati delle misuraziobni vengono trasmessi in tempo reale ad un server centrale.

Il paziente attraverso un’applicazione web, può consultare in qualsiasi momento il suo diario glicemico, accedendovi col proprio BlackBerry o da PC, e condividerlo con il proprio Diabetologo o Medico di Medicina Generale.

Abilitando il Servizio REMOTE ANGEL SOS il sistema allerta in tempo reale i referenti (Parenti, Pronto Intervento Sanitario), nel caso in cui

Il valore della Glicemia misurato fosse fuori da un intervallo predefinito. I referenti riceveranno un SMS che indicherà dove si trova il diabetico con l'indirizzo completo di regione, città, cap, via e numero civico, per attivare le procedure di soccorso.

Programma