- mattina

  • Cod. lab.199
  • 19/05/2010
  • 11:00 - 11:30
  • Padiglione 8
  • Stand 9A

Innovazione e pubblica amministrazione: la Direzione generale per l’organizzazione, gli affari generali, l’innovazione, il bilancio ed il personale (DGOAGIP)

Il 19 maggio dalle 11.00 alle 13.00 è stato organizzato dalla DGOAGIP un incontro allo stand sul tema “Innovazione e pubblica amministrazione: il ministero per i beni e le attività culturali” al quale interverrà il Direttore Generale Arch. Antonia Pasqua Recchia e la dott.ssa Anna Rita Orsini, il dott. Paolo D’Angeli, il dott. Alberto Bruni. La dott.ssa Giovanna Tosatti e la dott.ssa Rosa Caffo.

Qualità dei servizi per i cittadini e per le imprese, efficienza amministrativa, lotta agli sprechi, semplificazione e trasparenza: questi sono gli obiettivi che la Direzione Generale per l’organizzazione, gli affari generali, l’innovazione, il bilancio ed il personale (DGOAGIP) si propone di raggiungere per il triennio 2010 – 2012, attraverso piani di azione e progetti avviati e impostati in coerenza con il piano di e-government e le vigenti normative in materia.

L’azione procede secondo tre grandi assi che corrispondono ai c.d. macro obiettivi di e-government:

-         Innovazione nei servizi per cittadini e imprese;

-         Miglioramento della performance dell’Amministrazione;

-         Innovazione nelle tecnologie ICT. 

Tra i progetti avviati dalla DGOAGIP si segnalano: ESPI - Protocollo Informatico Gestione Documentale: entro l’anno 2010 sarà possibile per il cittadino accedere allo stato dei procedimenti on line;

PEC– Posta Elettronica Certificata; Modulistica on line; E-Museion; EUROPAWEB - Sistema Automatizzato Gestione  Personale; Controllo di Gestione; Indagine Servizi Pubblici Culturali;  Community MiBAC; SPC -  Servizio Pubblico di Connettività / Sicurezza; Infrastruttura delle Telecomunicazioni Digitali: Rete Fonia/Dati/Immagini (VoIP); CONTACT CENTER.

Programma

  • Intervengono