- pomeriggio

  • Cod. lab.104
  • 19/05/2010
  • 16:30 - 17:30
  • Padiglione 7
  • Stand 8B Sala Officine

Una voce per il volontariato, l’associazionismo, il no profit

L'Officina si terrà presso la Sala Officine del padiglione 7

“Terzo settore” è il Portale nazionale dedicato al mondo del volontariato e delle diverse organizzazioni che non hanno fini di lucro. Il Portale è nato per volontà del Ministero del lavoro e delle politiche sociali ed è stato approvato dall'Osservatorio Nazionale per il Volontariato oltre che dall'Osservatorio Nazionale dell'Associazionismo.

La gestione redazionale e l’organizzazione dei contenuti del Portale delle organizzazioni del Terzo settore sono curate dall’Istituto per gli Affari Sociali, a seguito di una convenzione con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione Generale per il volontariato, l’associazionismo e le formazioni sociali.

 

Con quest’attività di servizio e di assistenza, ci si propone di dare adeguata visibilità a tutte quelle notizie e a quegli eventi che fanno capo al mondo del Terzo settore. Inoltre, si vuole in questo modo fornire la conoscenza di leggi e provvedimenti attinenti il mondo delle organizzazioni non lucrative.

Infine, il Portale, oltre ad una consistente serie di altre caratteristiche, si propone di indicare i “Buoni esempi” in termini di progetti ed iniziative realizzate tute nell’ambito del no profit.

Si tratta, perciò, dell’occasione giusta per presentare il lavoro svolto sin qui e di rilanciare un’iniziativa che apre uno spazio interessante nel sistema Paese e che merita un giusto spazio e una spiccata visibilità e risonanza.

Programma

  • Intervengono