- pomeriggio

  • Cod. w.08a
  • 09/05/2011
  • 16:30 - 17:20
  • Padiglione 7
  • Stand 19E

Migliorare la soddisfazione del cittadino attraverso processi di comunicazione multicanale: dal web, ai dispositivi mobile ai social network

Rendere disponibile ovunque i servizi e le informazioni, stimolando riscontri sui processi, facilita e snellisce la gestione da parte della Pubblica Amministrazione, del rapporto con i suoi interlocutori e ne accresce la valutazione positiva sull'esperienza per il cittadino. L'implementazione su Web di un processo che relazioni la Pubblica Amministrazione con l'eterogeneo bacino della propria utenza e delle strutture collegate trasforma il novero delle problematiche tecniche in opportunità che ne ottimizzano il rapporto. Dalla compatibilità con browser e sistemi operativi la sfida è ora aperta sui vasti terreni dei "dispositivi mobili" e dei "social media", gli ambiti sui quali impostare le strategie di attuazione della PA Digitale.

La funzionalità e l'efficacia di un rapporto multicanale su Web raggiunge inoltre obiettivi facilmente riscontrabili, quali la riduzione degli errori, l'ottimizzazione del processo stesso.

Programma

  • Interviene