- mattina

  • Cod. w.42d
  • 12/05/2011
  • 12:00 - 12:50
  • Padiglione 9
  • Stand 16A

Oracle Fusion Middleware ed Exalogic Elastic Cloud: due pilastri fondamentali della strategia Oracle per supportare la Pubblica Amministrazione verso il Cloud Computing

La strategia Oracle è quella di offrire alle aziende e agli enti della Pubblica Amministrazione tutti gli strumenti per poter intraprendere un percorso sicuro verso il Cloud Computing.

In quest’ottica mette a disposizione applicazioni, tecnologie e piattaforme capaci di garantire prestazioni elevate, affidabilità, scalabilità, disponibilità, sicurezza, portabilità ed  interoperabilità, per poter portare i propri carichi di lavoro “mission critical” sul Cloud sia esso privato o pubblico.

Oracle Fusion Middleware e’  la piattaforma applicativa più completa e basata su standard che recepisce i principi del Cloud Computing e della PaaS. La Platform as a Service consente alle organizzazioni di implementare al proprio interno un Private Cloud chegarantisce il massimo dei benefici in termini di flessibilità, agilità, e TCO (Total Cost of Ownership), nonche’ una  riduzione della complessità del Data Center.

Infine, Oracle Exalogic Elastic Cloud rappresenta il massimo dell’innovazione tecnologica, che vede componenti hardware e software ingegnerizzati per operare congiuntamente abilitando il modello di Cloud nel quale consolidare le proprie applicazioni.

In questo seminario verra’ quindi evidenziato come questi due pilastri siano fondamentali per la Pubblica Amministrazione nel suo percorso verso il Cloud Computing.

Programma

  • Interviene