- mattina

  • Cod. w.32c
  • 11/05/2011
  • 12:00 - 12:50
  • Padiglione 8
  • Stand 12A

PA, Cittadini ed Imprese: comunicare in digitale senza più barriere. Progetti ed applicazioni concrete.

La Pubblica Amministrazione ha tra i suoi obiettivi il miglioramento del rapporto con i Cittadini e le Imprese attraverso una maggiore accessibilità ai servizi ed alle informazioni. Per cogliere tale obiettivo, una delle modalità utilizzate da un’”Amministrazione Digitale” è quella della costituzione di sportelli polifunzionali on line in grado di rendere più semplice e veloce l’erogazione di un servizio e la diffusione di informazioni. Tali sportelli devono essere in grado di coniugare le esigenze dei Cittadini e delle Imprese attraverso un front-end semplice ed accattivante e le esigenze della Pubblica Amministrazione, che, attraverso un back-office “dematerializzato” ed in grado di comunicare in modalità multi-canale (e-mail, PEC, CEC-PAC, mobile), deve garantire l’erogazione dei servizi in efficienza ed efficacia. Durante il Master verranno descritti i progetti realizzati per alcune Pubbliche Amministrazioni locali è sarà eseguita una dimostrazione pratica delle soluzioni applicative da esse adottate.

Programma