- mattina

  • Cod. lab.214
  • 10/05/2011
  • 11:00 - 11:30
  • Padiglione 9
  • Stand 18A

Case History INPS – Telecom Italia

L’INPS ha intrapreso un cammino evolutivo che ha portato a un’accelerazione nell’innovazione dei servizi e delle informazioni offerte tramite il web.

L’intervento sintetizza i passaggi salienti di questo percorso che, reso possibile anche grazie alla collaborazione con Telecom Italia, ha previsto l’evoluzione del nuovo portale web e lo sviluppo di una serie di funzionalità a supporto, quali:

§         un CMS per la pubblicazione dei contenuti;

§         un sistema di accesso facilitato e alternativo alle informazioni (INPS Facile, Come fare per);

§         una serie di cruscotti per il monitoraggio delle performance del portale;

§         un motore di ricerca ottimizzato e arricchito da un sistema di assistenza editoriale;

§         la versione mobile del portale;

§         l’hosting dei portali web e mobile e delle diverse applicazioni prodotte;

§         le campagne di comunicazione a supporto del lancio dei portali web e mobile.

Il successo dell’Istituto nel campo dello sviluppo tecnologico è stato consolidato attraverso il riconoscimento del Premio E-Gov 2011 nella categoria “Portali interattivi per l’erogazione dei servizi on line”. L’intervento verrà concuso con la presentazione del premio e dei criteri aggiudicatari.

Programma

  • Intervengono