- pomeriggio

  • Cod. lab.239
  • 11/05/2011
  • 16:30 - 17:20
  • Padiglione 8
  • Stand Saletta 31 - Piazza dell'Innovazione

Fast Police

Fast Police è un sistema destinato alle forze dell’ordine, per l’automazione delle procedure di controllo del territorio.

Realizzato da tre partner del Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, Speech Village, 3Minds e AVSistemi, con esperienza pluriennale nel campo del riconoscimento vocale avanzato e della gestione di sistemi informativi, Fast Police consente all’Agente di effettuare il controllo di targhe, veicoli, documenti e persone in modo del tutto automatico, eliminando il passaggio da centrale operativa; permette inoltre di documentare, tramite prova fotografica georeferenziata, eventuali atti infrattivi.

Utilizzando un comune smartphone, l’Agente può interagire attraverso un intuitivo touch screen e, soprattutto, grazie ad un software di riconoscimento del linguaggio naturale di ultima generazione, comunicare come farebbe con un collega di sala operativa: parlando con il sistema!

L’Agente riceve in pochi istanti sul proprio terminale i risultati dell’accertamento richiesto.

Oltre all’utilizzo di tecnologie di riconoscimento vocale molto avanzate, una novità di Fast Police è la sua architettura. A differenza di altre soluzioni che richiedono l’uso di costosi terminali, con Fast Police l’intelligenza risiede in un unico sistema centrale che serve molti terminali “leggeri”, normalmente disponibili in commercio: comuni smartphone. Ciò consente una fortissima riduzione dei costi di investimento e di gestione, nonché la massima sicurezza nella gestione di dati riservati.

Programma