- mattina

  • Cod. lab.163
  • 09/05/2011
  • 12:00 - 12:50
  • Padiglione 8
  • Stand 5A

L’approccio digitale alla gestione dei processi documentali e gli strumenti per la PA Digitale

a cura di InfoCert

La dematerializzazione dei processi documentali comporta, per la Pubblica Amministrazione, vantaggi indiscutibili in termini di risparmio, di miglioramento dell’efficienza e di riduzione del margine di errore: eliminazione degli spazi di archivio e dei conseguenti costi di gestione, velocità nel reperimento e piena condivisione delle informazioni. In particolare la Pubblica Amministrazione può ottenere vantaggi specifici in termini di miglioramento del rapporto con il cittadino, con il territorio e con le imprese.

Nel corso del workshop verranno descritte le principali caratteristiche degli strumenti di gestione digitale dell’informazione a disposizione della PA (modulistica elettronica, workflow, conservazione sostitutiva, firma digitale) che permettono tempi rapidi di evasione delle pratiche e di svolgimento degli iter approvativi, garantendo alla Amministrazioni Pubbliche l’abbattimento dei tempi di risposta.

Programma