- mattina

  • Cod. lab.206
  • 10/05/2011
  • 10:00 - 12:00
  • Padiglione 9
  • Stand 2B

Portale Pagamenti della Provincia di Roma

La Provincia di Roma in occasione del Forum P.A. 2011 vuole essere presente con uno specifico intervento volto a migliorare la propria azione amministrativa a favore dei cittadini. Il Portale dei Pagamenti predisposto dal Dipartimento Finanziario costituisce una novità nei rapporti di natura finanziaria tra la Provincia e gli utenti, che grazie a questo specifico sistema potranno effettuare il versamento di tasse e tributi direttamente dalle proprie postazioni informatiche.

La scelta della Provincia di predisporre un nuovo sistema di pagamento per i propri cittadini/utenti nasce dalla necessità di avvicinare sempre di più la pubblica amministrazione alle esigenze del cittadino. Garantire agli utenti un servizio migliore che consente di sfruttare le offerte proposte dalle nuove tecnologie è un dovere per un’Amministrazione che ha fatto della lotta al Digital Divide uno degli obiettivi principali del  proprio programma di governo. Il Portale dei Pagamenti è stato ideato non solo quale strumento di facilitazione ma soprattutto per garantire maggiori servizi e migliore qualità. Con la consapevolezza che la pubblica amministrazione debba garantire sempre più elevati standard di qualità nei servizi offerti ai propri utenti, consideriamo il nuovo portale un ulteriore passo in avanti nel percorso che deve riavvicinare le istituzioni ai cittadini.

Programma

  • Intervengono