- mattina

  • Cod. lab.132
  • 11/05/2011
  • 10:00 - 12:00

Provincia di Roma: strumenti innovativi per il lavoro e la formazione

Si chiamerà Porta Futuro l’innovativo Centro dedicato alla formazione ed al lavoro che la Provincia di Roma inaugurerà nel prossimo giugno a Testaccio. 2.000 metri quadri per l’empowerment dei cittadini e delle Imprese basato su un nuovo software per l’auto-orientamento ed il matching.  Al suo interno anche un Centro per l’impiego, aule informatiche e spazi per la formazione.

Prevista l’attivazione di sportelli di servizio del Comune di Roma e della Camera di Commercio.

Sarà operativa in autunno la nuova “Scuola d’Arte cinematografica Gianmaria Volonté” della Provincia di Roma. Una struttura di Alta formazione che offrirà gratuitamente a 66 allievi un biennio di formazione specifica sui “mestieri del cinema” (regia, recitazione, scenografia, montaggio digitale, ripresa, trucco, Vfx, suono, ecc.).

Il tutto in una struttura espressamente ristrutturata e dotata di Teatro di Posa, aule attrezzate e laboratori. Un modello innovativo che prevede un comitato scientifico presieduto da Valerio Mastandrea e composto, fra gli altri, da Elio Germano, Ettore Scola, Alba Rhorwacher, Daniele Vicari. Attivata anche la partnership operativa con “Cinecittà-Luce”.

Programma

  • Intervengono