- pomeriggio

  • Cod. O.10
  • 16/05/2012
  • 14:00 - 14:45

La tracciabilità dei rifiuti: i vantaggi del SISTRI

A cura di Selex Elsag

SISTRI è il sistema innovativo che consente l’informatizzazione dell’intera filiera, a livello nazionale, dei rifiuti speciali pericolosi e non. Da un sistema cartaceo - imperniato sui tre documenti costituiti dal Formulario di identificazione dei rifiuti, registro di carico e scarico, modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) - si passa a soluzioni tecnologiche digitali in grado di gestire in tempo reale l’intero processo di tracciabilità dei rifiuti. Nato per semplificare le procedure e gli adempimenti amministrativi, riducendo al contempo i costi sostenuti dalle imprese,  il sistema ha l’obiettivo di contrastare lo smaltimento illegale dei rifiuti, gestendo in modo innovativo ed efficiente un processo di tracciabilità altamente complesso e variegato.

Programma

Commenti

Dal momento che il sistri non

Dal momento che il sistri non funziona ( e non funzionerà mai), perchè la selex non prova a tracciare, e spiegare, dove sono finiti i soldi rubati agli operatori ??

Sistri

Ma perchè invece di dire che il sistema non funziona e non funzionerà non provate ad aiutare a farlo funzionare?
O percaso il problema è dovuto al timore che il Sistri possa funzionare e possa quindi tracciare gli illeciti che comunemente vengono fatti e quindi scoprire gli evasori che mettono le mani in tasca a noi italiani.
Inoltre non c'è mai mensione per tutti quei lavoratori che con il loro impegno hanno portato il SISTRI ad essere un elemento di vanto nazionale in termini di innovatività e di lotta alle ecomafie.
Forse è meglio prima studiare e provare e non parlare per sentito dire. I poteri forti a volte confondono i cervelli più deboli...

lavorare no??

Mah di lavorare alla selex mai eh , siete proprio dei burloni