- pomeriggio

  • Cod. PR.01
  • 17/05/2012
  • 13:30 - 14:30

Presentazione del libro di Luciano Hinna e Mauro Marcantoni "La riforma obliqua. Come riformare la Pubblica Amministrazione giocando di sponda" - Gli autori ne parlano con il Ministro Filippo Patroni Griffi

Il volume che si presenta è nato dalla collaborazione tra l’università Luiss-Guido Carli di Roma e la tsm-Trentino School of Management di Trento. Il punto di partenza è stato un seminario a porte chiuse tenutosi il 3 maggio 2011 cui hanno partecipato illustri studiosi: Giuliano Amato, Cristiano Castelfranchi, Giuseppe De Rita, Massimo Egidi, Jean-Paul Fitoussi. Un insieme prestigioso e variegato di sensibilità, competenze ed esperienze che hanno corrisposto al fondamentale prerequisito del seminario: un approccio interdisciplinare ai massimi livelli.
Il volume è stato curato da Luciano Hinna, professore ordinario di economia all’università Tor Vergata di Roma e da Mauro Marcantoni, direttore generale di tsm-Trentino School of Management di Trento.
Ciascuno dei cinque capitoli del corpo centrale del libro sono stati impreziositi dai contributi degli esperti che hanno partecipato al seminario.

Programma

  • Intervengono