- mattina

  • Cod. w.27
  • 18/05/2012
  • 11:00 - 12:00
  • Padiglione 7
  • Stand 12F

Gestione delle risorse umane, la formazione a distanza come elemento di innovazione

piattaforme evolute di comunicazione, standard SCORM e video cloud

La formazione e la comunicazione giocano un ruolo decisivo nell’innovazione della Pubblica Amministrazione. Avendo a disposizione strumenti evoluti è possibile diffondere le proprie conoscenze in modo rapido ed economico, garantendo un alto livello di competenze e riuscendo a raggiungere tutti i collaboratori. Ma per riuscire a farlo bisogna sapere come organizzare i contenuti e integrarli rispettando standard qualitativi e di compatibilità (SCORM). Altrimenti si corre il rischio di dover differenziare i contenuti per produrre materiale che veicoli il messaggio a tutti i destinatari.

Le moderne piattaforme Cloud offrono la possibilità di valorizzare la formazione e la comunicazione nella Pubblica Amministrazione, garantendo l’integrazione di differenti tipologie di informazioni e contenuti. Inoltre le soluzioni basate sul Cloud Computing offrono importanti funzioni come il riconoscimento automatico del dispositivo utilizzato dall’utente, la capacità della sua connessione, la transcodifica in tutti i formati esistenti e la consegna del contenuto più adatto per un’esperienza ottimale.

Scube NewMedia in questo master presenta i vantaggi di un modello di formazione che riesca a integrare differenti tipologie di contenuti (video, grafica, slides, etc). L’approccio innovativo verso gli strumenti di comunicazione è unito al valore aggiunto della tecnologia basata sul Cloud Computing, che offre servizi scalabili, flessibili e affidabili.

Programma