- pomeriggio

  • Cod. w.62
  • 17/05/2012
  • 14:30 - 16:00
  • Padiglione 8
  • Stand 27A

PROGETTO LUMIERE – LINEE GUIDA per l’Efficienza Energetica nella Pubblica Illuminazione

Le Linee Guida rappresentano un documento intermedio e sperimentale ai fini della definizione di un percorso di riferimento atto a promuovere e facilitare la riqualificazione energetica degli impianti d’Illuminazione Pubblica, obiettivo principale del Progetto Lumière.
Un progetto essenzialmente dedicato agli Amministratori e tecnici Comunali con l’obiettivo  di agevolare ed instradare i loro Comuni  a realizzare interventi di riqualificazione energetica  degli  impianti di illuminazione, delineando appositamente per loro un percorso, tecnologico ed economico-finanziario standardizzato, nel quale confluiscano gli aspetti tecnologici, economici, finanziari e contrattuali che intervengono ed interagiscono nei processi di riqualificazione.
Le Linee Guida sperimentali, che analizzano e spiegano questo percorso, sono state inviate a oltre 2500 Comuni e ai presidenti di Regione e Provincia e disponibili sul sito www.progettolumiere.enea.it.
Una nuova edizione aggiornata ed integrata con nuove tematiche che attengono al percorso per la riqualificazione dell’impianto sarà messa a disposizione dei Comuni entro la fine dell’anno.
L’adesione al progetto Lumière è gratuita ed aperta a chiunque voglia contribuire a rendere il settore dell’illuminazione pubblica efficiente, innovativo e sostenibile.

Programma

  • Intervengono