- pomeriggio

  • Cod. w.28b
  • 17/05/2012
  • 16:30 - 17:30
  • Padiglione 7
  • Stand 12F

Sicurezza e tutela della privacy nel Cloud

Governance completa delle informazioni e della collaborazione garantiti da una tecnologia sicura, affidabile e innovativa.

Quando si parla di tecnologie basate sul Cloud Computing, le preoccupazioni più allarmanti gravitano intorno ad aspetti come la sicurezza e la privacy. Chi sceglie questo servizio vuole essere certo che i dati e le informazioni archiviate nella nuvola siano al sicuro, garantiti con i migliori strumenti di protezione. Spesso si creano dei fraintendimenti su quali siano le reali possibilità offerte dalla Cloud in termini di sicurezza e di privacy.

In questo master Scube NewMedia descriverà i sistemi e le tecnologie che rendono la Cloud un luogo sicuro. Verranno affrontati sia gli aspetti critici che la parte relativa alle funzioni evolute di compliance e governance.
Allo stato dell’arte, sono moltissime le funzionalità che permettono ad aziende ed enti pubblici di gestire e controllare gli accessi in maniera automatica, rendendo la collaborazione e la condivisione delle risorse una procedura sicura e analizzabile. L’evoluzione e lo sviluppo delle soluzioni Cloud garantisce un’affidabilità migliore delle precedenti tecnologie basate su differenti paradigmi. Inoltre i provider considerano la sicurezza la loro principale priorità e questo consente l’aggiornamento continuo e un’attenzione meticolosa nei confronti di ogni genere di minaccia.

Programma