30 maggio, giovedì - mattina

  • Cod. pa.20
  • 30/05/2013
  • 12:00 - 14:00

Performance management nelle Grandi Città

Incontro di avvio

Con questo incontro prende avvio una nuova iniziativa  dedicata alle Grandi Città, destinate ad assumere un ruolo crescente nell’innovazione sociale ed economica del paese.

L’iniziativa intende creare un’occasione per lo  sviluppo dei sistemi di performance management,  nella convinzione che questi costituiscano un supporto indispensabile per affrontare le  complesse sfide che attendono le Grandi Città.

L’iniziativa, da realizzare nell’arco di un anno, si propone di concentrarsi su tre aspetti che assumono rilevanza critica per queste città:

•             la pianificazione e il controllo strategico

•             i key performance indicator per la valutazione dei servizi

•             il governo delle aziende partecipate

Dal confronto con i partecipanti, emergeranno punti di vista e indicazioni utili alla migliore definizione del percorso operativo proposto.

Sono stati invitati i Direttori generali ed i Segretari Generali delle città di Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Roma, Trieste, Milano, Torino e Venezia, che hanno tutte aderito all’iniziativa. La partecipazione all’incontro è ad invito.  Per saperne di più contattare valutazioneperformance@funzionepubblica.it

Programma

  • Apertura

  • Presentazione della proposta di lavoro: ambiti e modalità

  • Discussione della proposta: Città di BARI, Città di BOLOGNA, Città di CAGLIARI, Città di FIRENZE, Città di GENOVA, Città di MILANO, Città di NAPOLI, Città di PALERMO, Città di ROMA, Città di TORINO, Città di TRIESTE, Città di VENEZIA.

  • Conclusioni