28 maggio, martedì - pomeriggio

  • Cod. ws.85
  • 28/05/2013
  • 14:30 - 15:30
  • Stand 21B

Dispositivi di nuova generazione per gli scenari di mobility della PA

Nell’ambito del nuovo contesto normativo in cui acquisisce valore legale la Firma Elettronica Avanzata (DPCM 22 febbraio 2013 pubblicato sulla GU n°117 del 21.05.2013),  Namirial Spa presenta la soluzione di firma grafometrica denominata Firma GrafoCerta, realizzata con un’attenzione specifico al mercato della Pubblica Amministrazione, infatti come richiesto dal dettato normativo per la PA  il processo Namirial è già certificato ISO/IEC27001 :2005.

La soluzione è pensata particolarmente per la mobilità e si adatta perfettamente a soluzioni Tablet di Dell ultima generazione con sistemi operativi Windows 8

Le firme autografe vengono inserite nel documento digitale con degli appositi dispositivi, eliminando definitivamente il cartaceo ma con la con la garanzia del pieno valore legale del documento che viene sottoscritto.

La soluzione FirmaGrafoCerta è stata studiata per gestire in digitale quei documenti che oggi prevedono un passaggio cartaceo per l'apposizione di firme autografe.

Nell’ambito della presentazione verrà illustrata la soluzione di firma grafometrica realizzata dalla società Namirial Spa, realizzata con un’attenzione specifica al mercato della Pubblica Amministrazione e come richiesto dal nuovo contesto normativo in cui acquisisce valore legale la Firma Elettronica Avanzata (DPCM 22 febbraio 2013 pubblicato sulla GU n°117 del 21.05.2013). La soluzione è pensata particolarmente per la mobilità e si adatta perfettamente a soluzioni Tablet di ultima generazione con sistemi operativi Windows 8.

Il workshop si svolgerà nel Teatro delle Soluzioni Microsoft presso lo stand 21B.

Programma

  • Interviene