27 maggio, martedì - pomeriggio

  • Cod. ws.146
  • 27/05/2014
  • 16:30 - 17:30
  • Stand 10D

Il futuro di ResearchItaly e l’importanza dei social media ad esso collegati

ResearchItaly è il portale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nato con l’obiettivo di fotografare, supportare e promuovere la ricerca italiana d’eccellenza nel più ampio panorama europeo.
Nato nel 2013, ResearchItaly presenta contenuti in italiano e in inglese rivolti a pubblici diversi identificati dalle quattro sezioni del portale: CONOSCERE, per il pubblico generalista; INNOVARE, per il sistema produttivo; ESPLORARE, per gli studenti e i docenti delle scuole; FARE per i ricercatori.
Il progetto prevede uno sviluppo incrementale: nuovi contenuti e servizi verranno messi a disposizione dei diversi pubblici, anche grazie al contributo delle realtà che si occupano di ricerca e innovazione.
Particolare attenzione è stata dedicata alla presenza di ResearchItaly sui principali social media: twitter, facebook, flickr, youtube e storify. Scopo del seminario è presentare il portale, i suoi sviluppi futuri e i canali social che tanto hanno contribuito alla conoscenza e alla diffusione di ResearchItaly.

Programma