28 maggio, mercoledì - mattina

  • Cod. ws.25
  • 28/05/2014
  • 12:00 - 12:45

Mobile Direct Marketing e CRM.

Come costruire una strategia di successo per enti e PA?
  • A cura di: SKEBBY
  • Sponsorizzato da:
Cerchi un canale mobile facile ed immediato per contattare i cittadini e clienti in mobilità?
 
Il mercato del Messaging SMS è il segmento più grande e dinamico del Mobile Marketing & Advertising nel 2013: rappresenta oltre il 53% del mercato per un valore di circa €115 Milioni e 2 Miliardi di messaggi inviati con una crescita del 15% rispetto al 2012. 
 
Perché dovrei usare l’SMS per interagire con I cittadini/client ?
 
L’ SMS è un canale più efficace e performante della mail per il contatto dei cittadini in mobilità in quanto universalmente diffuso, diretto e rilevante, immediato e interattivo. 
 
Come è possibile che costo di interazione via SMS sia inferiore alla mail?
 
Grazie all’estrema efficacia comunicativa SMS permette un costo di interazione addirittura inferiore a quello della mail nonostante il costo nominale dell’ SMS sia superiore
 
E’ facile abilitare l’invio di SMS dai miei sistemi o da web?
 
Il canale SMS è facile ed economico da integrare in qualunque sistema e applicativo (crm, erp, cms,..) del cliente tramite protocolli standard come “Webservice” oppure tramite una console web 
 
Vuoi conoscere quali servizi e soluzioni potresti abilitare via SMS?
 
Solo la fantasia degli amministratori pubblici limita le soluzioni abilitabili da enti e PA tramite SMS. Tante infatti sono le soluzioni intelligenti via SMS già abilitate da importanti enti e PA tra cui RAI, Regione Lombardia - Lombardia informatica, Regione Calabria, Comune di Pisa, Comune di Cuneo, Comune di Casale Monferrato, Provincia di Venezia - Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Unione Industriali Pordenone, Federcalzature, Confartigianato, CONI, PD, Forza Italia, Movimento 5 stelle, etc che hanno ottenuto così significativi miglioramenti delle loro performance

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