27 maggio, mercoledì - mattina

  • Cod. co.40
  • 27/05/2015
  • 11:30 - 13:00

Viaggi e trasferte nella PA: dalla gestione al pagamento, come aumentare efficienza e trasparenza

  • In collaborazione con: Logo Airplus

La digitalizzazione dei processi, la dematerializzazione dei documenti e i pagamenti elettronici giocano un ruolo sempre più importante all’interno delle organizzazioni a supporto dei processi (soprattutto amministrativi). Focalizzando l’attenzione sul Travel Management, le nuove tecnologie consentono alle Pubbliche Amministrazioni (sia Centrali sia Locali) di aumentare la trasparenza e migliorare l’efficacia e l’efficienza della gestione delle trasferte e delle missioni, grazie alla semplificazione delle procedure amministrative, di pagamento e di rendicontazione delle spese (sostenute sia dal dipendente sia dall’ente stesso).

I lavori prendono spunto dalla presentazione dei risultati della ricerca Il Travel Management nella PA: una fotografia attuale e i principali trend realizzata da FORUM PA, in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, per AirPlus International.

Programma

  • [Presentazione della Ricerca] ​Il Travel Management nella PA: una fotografia attuale e i principali trend

  • Tavola rotonda