27 maggio, mercoledì - mattina

  • Cod. ws.20
  • 27/05/2015
  • 10:45 - 12:30

La strategia multicanale per la spending review

  • A cura di: NEXIVE
  • Sponsorizzato da:

Garantire servizi efficienti con risparmi di spesa è un'esigenza che le amministrazioni avvertono in tutti i settori e i servizi postali non fanno eccezione. In particolare, esigenze di cassa ma anche di semplificazione dei rapporti tra PA, cittadini e imprese, spingono a privilegiare per documenti e comunicazioni le spedizioni in modalità telematica.
Per non parlare delle disposizioni di legge, per esempio quelle sulla fatturazione elettronica, per cui si rendono necessari servizi che garantiscano il corretto inoltro, tracciamento e conservazione della fattura in formato elettronico e di tutti gli esiti prodotti dal sistema di interscambio introdotto dalla normativa.
Un quadro su necessità, sviluppi, criticità e opportunità del settore in questo seminario organizzato da Nexive, primo operatore privato di nel mercato postale nazionale, con un raggio d’azione su circa l’80% delle famiglie del nostro Paese, circa 500 milioni di buste movimentate, 850 filiali attive e oltre 6500 addetti sul territorio.
Uno sguardo particolare viene rivolto alle attività multicanale in grado di garantire flessibilità e personalizzazione della comunicazione attraverso sistemi che permettono, una volta generato il documento, di inviarlo sia in formato cartaceo (attraverso stampa e invio postale tradizionale) sia in formato elettronico (email, Posta Elettronica Certificata-PEC, Internet Presentment, fatturazione elettronica).

Programma

  • Interviene