Sponsorizzazioni

LE AZIENDE E GLI ENTI AL FIANCO DI FORUM PA
Piano sponsorizzazioni 2010

 

Per creare sinergia con il progetto espositivo e valorizzarne l’investimento, anche per l’edizione 2010 FORUM PA mette a disposizione dei propri espositori, Aziende ed Enti, numerose opportunità di sponsorizzazione e pubblicità finalizzate prevalentemente ad ottenere:

  • una maggiore visibilità in termini di brand;

  • l’opportunità di evidenziare strategie e contenuti in settori specifici utilizzando strumenti di comunicazione che, in modo efficace e puntuale, possano raggiungere una vasta platea di dirigenti di amministrazioni centrali e locali, opinion leader e operatori.

Offerta A – SPONSORIZZA UN CONVEGNO

Per comunicare e far conoscere strategie e contenuti aziendali ad un target qualificato di operatori e dirigenti pubblici di amministrazioni centrali e locali, FORUM PA 2010 offre la possibilità di sponsorizzare un singolo convegno.

L'offerta è così strutturata:

Per quanto riguarda la sala che, durante la manifestazione, ospiterà il convegno prescelto sarà possibile:

  • Distribuire il proprio materiale ai congressisti.

  • Inserire un pannello istituzionale (70x100) - la cui realizzazione grafica sarà a cura dello sponsor.

  • Inserire un proprio relatore nel panel.

  • Ricevere, al termine della manifestazione, il database dei dirigenti pubblici che avranno partecipato al convegno prescelto.  

  • Proiettare il logo aziendale sulla slide di apertura dei convegni dell'area tematica prescelta.

Per la sponsorizzazione di un singolo convegno il contributo richiesto è di €8.000,00 + IVA 

 

Offerta B – VIP LOUNGE

Gli ospiti di prestigio e i relatori dell’intero calendario congressuale 2010 avranno a disposizione un’area esclusiva attrezzata con salottini, angolo bar, tavoli per brevi incontri/riunioni. Questo spazio, di grande visibilità ed impatto comunicazionale, sarà a disposizione di un solo sponsor che potrà:

  • Usufruire di un desk personalizzato (grafica a carico dello sponsor).

  • Presenziare l’area con un proprio rappresentante per attività relazionali

  • Distribuire ai relatori il proprio materiale.

  • Inserire all’interno del salottino un pannello o vela con logo (grafica a carico dello sponsor).

  • Ricevere, al termine della manifestazione, un database degli ospiti che avranno utilizzato l’area dedicata.

Per la sponsorizzazione in esclusiva il contributo richiesto è di €23.000 + Iva

 

Offerta C – SALA CATERING

All’interno della sala catering che per i quattro giorni della manifestazione FORUM PA metterà a disposizione per un pubblico selezionato, saranno create due aree riservate con tavoli da 8/10 pax. che gli sponsor potranno utilizzare per la loro attività di relazione e promozionale invitando loro clienti preferenziali.

La proposta prevede:

  • Esclusività dell’area.

  • Inserimento di un pannello o vela con logo (grafica a carico dello sponsor).

  • Cavalierino con logo sul tavolo.

  • Disponibilità di 10/20 pass giornalieri.

  • Servizio hostess all’ingresso dell’area riservata.

Il contributo richiesto per l’esclusiva è di €6.000 + Iva

 

Offerta D – MATERIALE CARTACEO PROMOZIONALE

Durante e dopo la manifestazione, FORUM PA realizza e diffonde numerosi prodotti: brochure, inviti, programma, catalogo, piantine dei padiglioni, cd-rom, etc.
L'Ente o l'Azienda sponsor avrà l'opportunità di personalizzare i materiali citati con il proprio logo:

  • I tuoi appuntamenti - promemoria eventi in fiera
    Ogni utente registrato su www.forumpa.it avrà una pagina personale di riepilogo degli appuntamenti congressuali selezionati associati al codice di accredito in mostra. Ogni visitatore è tenuto a stampare questo promemoria e a presentarlo all'ingresso della manifestazione.
    Su tale strumento è possibile inserire in esclusiva il logo aziendale dello sponsor. Sulla base dello scorso anno si stimano circa 35-40.000 stampe. 

    Sono previste due sole sponsorizzazioni per un costo unitario di €3.500,00 + IVA.
    Per la sponsorizzazione in esclusiva il costo è di €5.000,00 + Iva
  • Calendario dei convegni del giorno
    All'ingresso della Mostra, quotidianamente, sarà distribuito a tutti i visitatori il programma congressuale del giorno. Su tale strumento è possibile inserire il logo aziendale dello sponsor per i quattro giorni della manifestazione. Il depliant verrà stampato in 40.000 copie in distribuzione gratuita.

    Sono previste due sole sponsorizzazioni per un costo unitario di €3.500,00 + IVA.
    Per la sponsorizzazione in esclusiva il costo è di €5.000,00 + Iva
  • Guida alla mostra
    Pieghevole che sarà distribuito a tutti i visitatori della Manifestazione in cui saranno riportate, oltre la planimetria della Mostra con l’indicazione degli espositori, tutte le iniziative della Manifestazione. L’obiettivo è fornire al visitatore uno strumento di lavoro utile ed agile per un orientamento rapido e puntuale.
    Il depliant verrà stampato in 40.000 copie in distribuzione gratuita.

    Agli sponsor è data una doppia possibilità:

    Logo in I° o IV° di copertina: €3.500 + Iva
    Logo in pagina interna: €2.000 +Iva

 

Offerta E – EVENTI SPECIALI
Per iniziative speciali (cene di gala, iniziative culturali, etc.) verranno effettuate proposte personalizzate su progetti specifici.

 

Offerta F PROMOZIONE ON LINE

  • Catalogo online
    Per una informazione immediata, facilmente fruibile e sempre disponibile FORUM PA pubblica on line il catalogo della manifestazione mettendo a disposizione degli espositori ulteriori opportunità di comunicazione. Ogni Azienda/Ente interessata, oltre all’inserimento gratuito di una sintetica scheda di presentazione istituzionale contenente un profilo generale ed un elenco delle soluzioni di innovazione presentate in Mostra, potrà usufruire di spazi promozionali. La proposta prevede l’inserimento di:

    Banner su home page del catalogo (max 3 banner, 15 aprile - 31 maggio 2009) €4.000,00 + Iva

Per informazioni sul catalogo online:
catalogo@forumpa.it
06684251 - fax 0668802433

 


 

Per richiedere ulteriori informazioni contattare gli uffici commerciali:
g.giocondi@forumpa.it
06684251 - fax 0668802433