Parlare a FORUM PA 2010

Forum PA 2009 - 11 maggio

Foto di Stefano Corso

Parlare ai convegni

I convegni di FORUM PA sono aperti al contributo e agli stimoli che vengono sia dalla Pa che dagli stakeholders. Apriamo, quindi, anche quest'anno il Programma Congressuale con un call for paper.
Enti ed aziende che hanno esperienze significative sui temi di FORUM PA 2010 possono proporre il proprio contributo ai lavori (con una richiesta di relazione o semplicemente con un paper che verrà messo agli atti) cliccando, all'interno della pagina del convegno e laddove previsto, su "proponi una relazione".

E' il nostro modo per dare voce a tutti i contributi interessanti, anche quando non è possibile avere una relazione in presenza. Non tutte le richieste di intervento possono essere accolte, ma tutti i contributi, i paper e le esperienze proposte - se coerenti e pertinenti - sono pubblicati su Saperi PA

Chi e come può presentare richiesta di intervento/paper?

Le amministrazioni e gli enti pubblici possono chiedere di intervenire ai convegni di FORUM PA con propri relatori. La partecipazione è gratuita e non retribuita, le spese di viaggio e soggiorno restano a carico degli enti proponenti.
Le Aziende possono proporre l’inserimento di un proprio relatore nel programma congressuale di FORUM PA 2010 solo se espositrici. La partecipazione comporta un contributo alle spese di realizzazione dell'evento pari a € 5.000,00 + IVA per ciascuna relazione presentata.

Per i convegni di carattere politico, tecnico e per le tavole rotonde la partecipazione è decisa direttamente dal Comitato di Programma di FORUM PA che prende in considerazione sia la pertinenza dell'argomento che la data di arrivo della richiesta.

Relatori e partecipanti (siano essi esperti, amministratori o politici) sono tenuti ad osservare il codice di comportamento introdotto a partire dal 2007 per evitare presenze estemporanee che troppo spesso trasformano i convegni in una “passerella” impedendo un reale confronto  tra conoscenze, saperi ed esperienze.

Per ogni richiesta di relazione accolta, FORUM PA garantisce:

  • Registrazione audio (Mp3) dell’intervento e la sua pubblicazione su Saperi PA insieme al profilo istituzionale del relatore
  • Breve sintesi dell’intervento e classificazione per parole chiave al fine di facilitarne il reperimento attraverso i motori di ricerca
  • Possibilità di inserire propria documentazione nella cartellina Congressisti

Realizzare un evento "Officine PA"

Per conoscere i dettagli delle iniziative Master diffuso e Officine PA consulta la scheda tecnica

L’adesione a Officine PA è gratuita per coloro (siano esse amministrazioni pubbliche o aziende) che organizzano gli incontri all’interno del proprio stand, mentre è a pagamento per chi aderisce ad uno ZOOM tematico specifico (dove l’erogazione di almeno un modulo è obbligatoria) e vuole avvalersi della sala ad uso esclusivo degli espositori dell’area.

Per sapere quali sono gli Zoom tematici di FORUM PA 2010 consulta la scheda tecnica

Gli espositori che, all’interno di uno ZOOM tematico, non organizzano le Officine PA nel proprio stand possono prenotare l’utilizzo della sala dedicata in uno dei giorni della manifestazione al costo di 1.000 € + IVA per ogni modulo da 50/60 minuti.
La sala, per circa 20 persone, è dotata di amplificazione audio, di un proiettore video e può contare sulla presenza di un tecnico.

A breve verranno pubblicati sul sito i form on line per:

  • comunicare e descrivere i contenuti e la programmazione degli incontri tecnici previsti
  • prenotare uno o più moduli presso una sala di uno ZOOM tematico

Organizzare un Master Diffuso

Gli espositori interessati possono proporsi come organizzatori di uno o più Master compilando l'apposito form presto on line.
L’iniziativa è gratuita se l’espositore intende organizzare il corso all’interno del proprio stand. Per chi aderisce ad uno ZOOM tematico specifico e vuole avvalersi della sala ad uso esclusivo degli espositori dell’area, la prenotazione della sala comporta un costo di 1.000 € + IVA per ogni modulo da 50/60 minuti (minimo 8 moduli), secondo il seguente orario: 10.00-11.00 / 11.30-12.30 / 13.30-14.30/ 15.00-16.00 / 16.30-17.30.
La sala, per circa 20 persone, è dotata di amplificazione audio, di un proiettore video e può contare sulla presenza di un tecnico.


Per informazioni sui Convegni contattare:
Segreteria Convegni
tel 06684251 - fax 0668802433

Per informazioni sulle Officine PA e sul Master Diffuso contattare
Segreteria master
tel 06684251 - fax 0668802433